Redigiamo perizie tecniche giurate necessarie per l’accesso alle agevolazioni fiscali previste dal piano nazionale Industria 4.0.
Nel 2017 Sti è entrata nel settore della digitalizzazione a partire dall’introduzione del piano Calenda, legato alle agevolazioni fiscali su beni interconnessi ai sistemi informatici di fabbrica.
Nel corso degli anni ha affrontato decine di situazioni industriali aiutando le imprese a scegliere ed implementare il sistema più opportuno per la realtà in esame.
Nel 2020 gli Ingg. Simone Dini e Graziano Baroncini hanno conseguito il diploma di Digitalization Manager partecipando al Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies organizzato dall’ Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Siena e la Scuola Superiore Sant’Anna.
Dini e Baroncini sono inoltre soci fondatori della neonata associazione DMA – Digitalization Manager Association. Per saperne di più visita il sito: https://digitalizationmanager.com/
CI OCCUPIAMO DI
- Assessment per la valutazione del grado di maturità digitale
- Digitalizzazione dei processi
- Assistenza nella scelta delle tecnologie 4.0
- Assistenza al Cliente in fase di scelta e acquisto dei beni
- Verifica requisiti dei beni già in possesso del Cliente per accertarne la conformità ai requisiti di legge
- Supporto nella definizione di interventi necessari qualora il bene non soddisfi i requisiti previsti dalla legge
- Elaborazione della perizia tecnica asseverata


